Scritto e diretto da Regiana Queiroz. Animazione di Maddalena Oppici, Marina Farfaglia, Valentina Lucano
Sedute
progetto di documentario di Regiana Queiroz
Il filo di Cloto
progetto di lungometraggio di Regiana Queiroz
CHI SIAMO
Regiana Queiroz
(sceneggiatura, regia e montaggio) nata a San Paolo, Brasile, sagittario con ascendente pesce, è cresciuta nell'atelier di sua madre. Laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Psicopatologia. In Italia ha studiato alla Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano.
Carlos Zarattini
(sound designer) nato a San Paolo, Brasile, segno vergine. Laureato in composizione e direzione d’orchestra, Università Santa Marcelina. Lavora come sound designer e compositore.
Francesca Pagani
(produzione) nasce a Milano con l’arrivo della primavera. Da sempre appassionata di cinema e teatro si trasferisce a Bologna dove si laurea al DAMS in cinematografia documentaria e sperimentale. Attualmente si sta specializzando in economia e gestione dei beni artistici e culturali e lavora come proiezionista in un cinema di Milano. Matura esperienze come assistente di produzione e segretaria di edizione su set di cortometraggi. Ariete di nascita, convinta che un altro mondo è possibile, adora Pasolini, Carlotto, Woody Allen e Simone De Beauvoire.
Christian Oronzo
(aiuto regia) Leone ascendente Cancro, dopo le esperienze nel campo dell'informatica e della giurisprudenza, scopre la sua vocazione per la produzione cinematografica. Frequenta il corso di Produzione alla Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano. Studia recitazione al Teatro Libero di Milano. Crede nell' amore romantico e ideale, adora Roberto Benigni, Woody Allen, Francis Ford Coppola, Quentin Tarantino e Martin Scorsese... anche se il suo idolo resta Paolo Maldini.
Francesco Luciano
(riprese) nato a Cassano d’Adda (MI). Nonostante sia un capricorno adora il cinema, la fotografia e la pittura. Laureato in Scienze dei Beni Culturali, lavora come operatore e montatore freelance. Fa parte del progetto “nimaVision - produzioni audiovisive”. Ha esperienza in campo cinematografico in qualità di operatore e tecnico luci su set di corti e mediometraggi. I suoi idoli sono Kurt Vonnegut, Marcel Duchamp, il Subcomandante Marcos e il Tenente Colombo.
Gianluca Bazzon
(aiuto regia) Nato a Milano l'11 maggio 1986, laureato in Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano, ha studiato regia presso Cineway, dove ha diretto il cortometraggio “Sono solo canzonette”. Attualmente mantiene un blog sul cinema.
Priscilla Venturacci
(costumi) nata a San Paolo, Brasile, segno vergine con ascendente scorpione. Laureata in Fashion Designer, Università Santa Marcelina, disegna ricami e stampe per abbigliamento bambini. Ha uno showroom di moda brasiliana a Milano.